Poco prima della pausa estiva

(HCE Reporter) Si è vero siamo quasi arrivati al periodo delle ferie, ma comunque per L´HC Appiano non esiste la tregua. Dietro alle quinte il nuovo direttivo e tutti gli allenatori stanno programmando e organizzando la nuova stagione 2017/2018. Per è il periodo ideale per portavi un po’ dietro le quinte e farvi vedere quanto impegno e lavoro serve per organizzare una società come la nostra. Robert Chizzali che come tutti glia altri allenatori è stato confermato  e per di più veste anche il ruolo di direttore sportivo sta progettando la squadra che scenderà in campo per il campionato di Serie B. Deve provare a chiudere tanti buchi lasciati da giocatori che hanno deciso di attaccare i pattini al chiodo, questa ricerca si concentra sulla ns. società ma anche sul mercato. In più programma e organizza insieme a Klaus Hofer allenatore della nostra U19 e Daniel Peruzzo preparatore atletico tutta la preparazione fisica.

Il gruppo di allenatori intorno a Murajca Pajic lavora già con le ragazze e i ragazzi delle varie categorie giovanili ormai da quando abbiamo spento i motori senza interruzione. In specifici allenamenti i giocatori e bambini sudano nello stadio. Il nostro stadio è ideale per tutti i tipi di allenamento a secco anche fuori dalla sala dei pesi. Il gruppo degli allenatori da sempre il massimo per creare il miglior programma specifico per ogni uno. Come novità di questa stagione è il fatto che il ns. allenatore portieri Igor Quagliato organizza degli allenamenti specifici con i ns. portieri, ma non solo gli prepara anche i compiti da fare a casa.

Tutto questo richiede tanto impegno da parte del direttivo e degli allenatori. Questo impegno di tutti coinvolti ci fa riscendere sul ghiaccio già il 21 Agosto. Per svolgere nuovamente la settimana di  ghiaccio per la preparazione intensiva. Inoltre stanno anche già organizzando il tutto per il torneo di memoria.

Come tutti gli anni oltre al normale lavoro la Federazione ci ha premiati con tanti cambiamenti, come per esempio il cambio delle categoria pari a dispari. Questo comporta delle difficoltà nella programmazione delle ore di ghiaccio.

In questo senso auguriamo a tutto una buon riposo estivo.

L`allenamento riparte lunedì  17 Luglio per la prossima e importantissima fase di preparazione, prima che i motori dello Stadio ripartono.