I pirati subiscono l’arrembaggio dell’HC Valdifiemme nei supplementari

Sconfitta per 2:3. I pirati subiscono l’arrembaggio dell’HC Valdifiemme nei supplementari

La partita sul ghiaccio amico sorride alla compagine trentina, una delle favorite del campionato, anche se i pirati riescono comunque a conquistare un punto. Dopo un primo tempo a reti inviolate, nella frazione centrale il Val di Fiemme va in vantaggio con Libor Machan. La partita vive di rapidi capovolgimenti di fronte con buone occasioni da entrambe le parti. È comunque ancora la squadra ospite a passare. Il raddoppio parte dalla stecca di David Roupec all’inizio del terzo tempo. Ma i pirati non si danno per vinti e vanno a segno al 47° con Thomas Galimberti. Il pareggio per i gialloblu arriva a 16 secondi della fine grazie al nuovo innesto Robert Dowd. Nell’overtime il Fiemme si fa trovare più pronto e chiude la partita dopo appena sette secondi, portando a casa due dei tre punti in palio.

L'allenatore Patrice Lefebvre ha notato uno sviluppo positivo, ma la giovane squadra ha ancora bisogno di amalgamarsi meglio. Robert Dowd ha già dimostrato di essere un rinforzo importante per l’attacco che nel prosieguo del campionato sarà di grande supporto per i pirati e garantirà emozioni anche per il pubblico.

Reti: 22:29 Libor Machan (0:1) - 44:02 David Roupec (0:2) - 47:27 Thomas Galimberti (1:2) - 59:44 Robert Dowd (2:2) - Overtime 60:04 Gianluca March (2:3)

Arbitri: Thomas Egger, Patrick Theo Gruber