Under 19 e Under 17 in finale, IHL eliminata
In gara 4 della semifinale l’AHC Appiano ANET doveva arrendersi alla compagine del SV Caldaro e termina la stagione. Tuttavia i Pirati concludono una stagione soddisfacente con il raggiungimento del terzo posto finale del campionato di IHL.
Come nei tre precedenti Appiano e Caldaro danno vita a un duello estremamente equilibrato nel quale nessuna delle due formazioni riesce a prendere un vero controllo della gara. Nel primo periodo entrambe hanno occasioni, anche in superiorità numerica, ma i due goalies Paller e Andergassen non sbagliano nulla. Il match si sblocca al min. 34:22 con la firma di Bastian Andergassen per il pesantissimo 0-1 dei Lucci, punteggio che cambia dopo soli 15 secondi di terza frazione grazie a Teemu Virtala che in power play si conferma micidiale. I Pirati con le spalle al muro cercano in tutti i modi di riaprirla, resistono anche a una lunga inferiorità per penalità partita, e al min. 57:41 dimezzano lo svantaggio in superiorità con Erno Räisänen. Nel finale il Caldaro a porta vuota firma il definitivo 1:3 che chiude la semifinale.
Grande successo invece per le giovanili. L’under 19 nella decisiva gara 3 della semifinale dopo un drammatico finale di gara vince per 5:4 dopo i tempi supplementari, elimina quindi l’HC ValPusteria Junior ed accede alla finale scudetto.
In Finale vola anche l’Under 17 dopo due successi convincenti contro i Juniorteams di Egna e Ora. In Finale aspetta ora l’HC Aosta Gladiators.
L’Under 15 vince gara 1 della semifinale contro il Wipptal/Bressanone per 4:2 e spalanca la porta alla finale.