Prima giornata di Coppa Italia / HC Appiano Roi – SC Aurora Frogs 4:1

(HCE Reporter) Ieri era la volta della prima giornata di Coppa Italia, essa quest´ anno viene disputata fra le 13 formazioni della Serie B. Le squadre vengono suddivise geograficamente in 3 gironi, le 3 vincenti e la miglior qualificata seconda si giocheranno poi il titolo alla Fianl-four .

Cosi ieri nella prima giornata del gruppo nord si sono giocate 2 partite, Renon B – SV Caldaro vinta dal Renon per 3:1 e l`HC Appiano Roi contro l`SC Aurora Frogs. Ad Appiano abbiamo potuto assistere ad una partita veloce e ardente. L´Appiano era per la maggior parte della partita la squadra dominante, ma gli Ex-ragazzi del ns. Coach Robert Chizzali sono sempre riusciti ad arrivare pericolosamente davanti alla nostra gabbia. Con il risultato del 1:1 si è conclusa la prima frazione di gioco. Nel secondo periodo non cambiava nulla tranne le numerose punizioni fischiate. In questa Situazione i Frogs non sono riusciti a sfruttare una superiorità numerica di 5 contro 3 per oltre un minuto, nel quale erano ben 4 i difensori dei Pirati in panca puniti. Quindi nulla di fatto per l´Ora e cosi sempre sul 1:1 si tornava sul campo per il terzo tempo. Adesso era di nuovo Stefan Unterkofler che con la sua doppietta è riuscito a sbloccare il risultato ed anche tutta la squadra. I Pirati da qui in poi ci hanno fatto vedere un bellissimo terzo Drittel veloce, grintoso e con delle bellissime combinazioni.  Fu cosi che il risultato è stato portato fino al concludente 4:1.

Stats

Coachs Corner: “nei primi 2 tempi non avevamo l´atteggiamento giusto per sconfiggere un SC Aurora, ma è bastato un buon terzo tempo per vincere la partita.”

Già domani sabato i ns. ragazzi si trasferiscono a Pieve di Cadore per la seconda partita di Serie B, l´avversario è l`HC Feltre con fischio di inizio alle 18:15.

Stay tuned!