Riconfermato Tobias Ebner, arrivano Schwienbacher e Beber!

Riconfermato Tobias Ebner, arrivano Schwienbacher e Beber!

L’HC Appiano sta’ mettendo appunto la squadra per il massimo campionato.

Con Tobias Ebner la dirigenza è riuscita a riconfermare un importante giocatore del proprio vivaio.

Tobias arriva dal proprio settore giovanile ed ha debuttato già nella stagione 2005/2006, appena diciasettenne, nella prima squadra dei Pirati. Da allora il giovane centro è cresciuto tecnicamente di anno in anno e può ormai essere considerato un importantissimo pilastro dell’attacco appianese.  Nell’ultima stagione Tobias ha messo a segno 25 punti (8 reti) in 39 partite.

Arrivano i rinforzi: Con Julian Scwienbacher e Philipp Beber dal HC Merano arrivano due giovani rinforzi

Julian Schwienbacher, classe ’91, apparteneva alla prima squadra delle Aquile e per la prima volta nella sua carriera cambierà maglia. Ufficialmente Julian è difensore, ma ha già avuto occasione di raccogliere esperienza nell’attacco delle Aquile. Julian distribuisce 76 kg su 177 cm e viene descritto come allrounder ovvero “universalmente applicabile”.

Philipp Beber, soli 19 anni, conta come promessa del Hockey Italiano ed è stato calorosamente consigliato da Robert Chizzali – ex allenatore della nazionale U20, ed era fortemente voluto dal direttore sportivo Alexander Hofer. Il giovane talento di Vilpiano, alto 1,84m viene descritto come specialista difensivo che, nonostante la sua giovane età mantiene il sangue freddo in ogni situazione. Ha i piedi per terra, ha voglia di imparare e di mettersi in gioco e, come l’Appiano stesso, vuole dimostrare le sue qualità nel massimo campionato nazionale.

Con questi tre nuovi contratti firmati, la dirigenza sportiva è in dirittura d’arrivo per quanto riguarda la pianificazione della prima squadra per la stagione 2014/2015 e si sente pronta ad affrontare la serie A.