HC Appiano rinforza il reparto offensivo con l’inserimento dell’ala destra MARC-OLIVIER VALLERAND

Marc-Olivier Vallerand, classe 1989 del Québec è cresciuto hockeyisticamente parlando con i Québec Remparts nell’QMJHL, squadra che nella stagione 2009/10 ha guidato con la “C” stampata sul petto. 190 punti in 258 partite gli hanno procurato un contratto professionale nella ECHL dove ha disputato 252 partite in quattro stagioni per i Greenville Road Warriors, mettendo a segno 230 punti. Anche grazie ai “suoi” punti, la sua squadra si è qualificata ogni anno per i play-off.

Grazie al suo impegno ed alle sue ottime prestazioni in ECHL, ha avuto anche occasione di debuttare in AHL indossando le casacche di Bridgeport, Rockford e Norfolk (2 punti in 11 partite).

Nella scorsa stagione Marc-Olivier è venuto oltreoceano per la prima volta. Ma dopo un breve intermezzo ad Odense (Danimarca), dove ha messo a segno 9 punti in altrettante partite del campionato Danese e 3 punti in 2 partite di coppa, è tornato dai suoi Road Warriors.

Il nuovo numero 88 dei Pirati non ha paura del lavoro sporco e si cimenta anche dove fa male – sa che bisogna lavorare duro per ottenere successo. Nonostante le sue ottimi doti offensive Marc-Olivier non trascura i propri compiti difensivi. Ad Appiano l’attaccante che distribuisce 83kg su 176cm sarà responsabile soprattutto per garantire rapidità a tutta la squadra, ma puntando sulle sue capacità tecniche ed il suo fiuto del offensivo anche per i gol.