Grande spettacolo hockeistico ad Appiano

Il fine settimana ad Appiano si è svolto la seconda edizione del Europacco Piratencup. 16 squadre di 5 nazioni (Austria, Germania, Svizzera, Slovenia e Italia) hanno combattuto per l’ambito trofeo Piratencup. In due giorni i giovani campioni hanno realizzato 893 gol in 80 partite emozionanti. Tantissimi appassionati del hockey su ghiaccio hanno seguito le partite sugli spalti e sono rimasti stupiti del talento dei piccoli campioni del futuro. Tra gli ospiti si sono visti il vice-sindaco ed assessore allo sport Massimo Cleva, Responsabile sviluppo FISG Michael Mair, vice-presidente FISG Reinhard Zublasing, Günther Stampfer dello sponsor principale Europacco, Cassa Rurale Oltradige rappresentato da Dieter Spitaler e tanti altri.
 

Gli allenatori delle squadre partecipanti si sono complimentati dell´alto livello di gioco. In una finale emozionante la squadra del HK Celje si è imposto per 5 a 2 contro il EHC Urdorf e si è aggiudicato il secondo trofeo del Piratencup. La squadra ospitante AHC Appiano Pirates ha raggiunto un ottimo 6° posto.


Grazie al supporto di numerosi sponsor e l’impegno instancabile di accompagnatori e genitori, la seconda edizione del Europacco Piratencup è stata una grande festa per tutti, grandi e piccini e gli organizzatori hanno già mille idee per la 3. Edizione.


Classifica:
1. HK Celje
2. EHC Urdorf
3. HC Bressanone
4. Kloten Flyers
5. EC KAC
6. AHC Appiano
7. Starbulls Rosenheim
8. Augsburger EV
9. Juniowings Linz
10. HCB Foxes Academy
11. HC Davos
12. VSV Villach
13. HC Innsbruck
14. JT Egna/Ora
15. SC Riessersee
16. TSV Peissenberg