- Senior Team IHL>
- Archivio News>
- archivo 2020-2021>
- L’ HC Appiano punta sul proprio vivaio e supporta la volontà del suo portiere titolare!
L’ HC Appiano punta sul proprio vivaio e supporta la volontà del suo portiere titolare!
In seguito a numerose riflessioni fatte dal nuovo direttivo, l’HC Appiano annuncia di accettare la volontà del suo portiere titolare Simone Peiti di provare ad affermarsi in un campionato di livello più alto. Dopo tre anni di successo lascerà la squadra dei pirati per approdare in un’altra squadra che milita in IHL, ma che gli permetterà di allenarsi e giocare regolarmente nel campionato transalpino Alps Hockey League. “Simone durante gli anni trascorsi ad Appiano si è sviluppato costantemente. Indubbiamente è uno dei portieri italiani emergenti più forti. Per questo la società vuole dargli la possibilità di fare il prossimo passo nella sua carriera”, conferma la nuova dirigenza sportiva. “Senza dubbio con il 23enne la squadra perderà uno dei pilastri della passata stagione, ma non vogliamo ostacolare giocatori che hanno la possibilità di fare il salto ti qualità e siamo fermamente convinti che Simone si affermerà anche in un campionato di livello tecnico più alto”. I pirati seguiranno con attenzione lo sviluppo del portiere e gli augurano un forte in bocca al lupo per la sua carriera!
Anche la prossima stagione l’HC Appiano parteciperà al campionato IHL dando massima fiducia ai portieri del proprio vivaio.
“Gli ultimi tre anni ad Appiano sono stati indimenticabili. Il primo anno è stato molto importante per me, sia per aver vinto il campionato e sia per essere riuscito a fare gol. Il secondo anno, nonostante aver perso un sacco di giocatori importanti siamo sempre stati una minaccia per le altre squadre ed il terzo anno, nonostante i pronostici iniziali che ci piazzavano nelle ultime posizioni, siamo stati all’altezza delle squadre più forti e avevamo quasi raggiunto le semifinali. Oltre a questo ringrazio di cuore la società, i giocatori e tutte le persone che hanno lavorato intensamente e con la massima professionalità!
Un enorme GRAZIE di tutto,
Simone #32”