I Pirati vittoriosi a Cavalese
L'HC Appiano non ha ancora rinunciato a questo campionato di IHL. L'intenso confronto avvenuto all'interno degli spogliatoi nelle giornate passate sembra aver avuto effetto. A Cavalese la squadra è riuscita a dare seguito ai propri propositi uscendo vittoriosa dal confronto con l'HC Fiemme con un netto 7:4.
La partita è iniziata a piacimento di Coach Lefevbre e dopo soli 14 minuti l'Appiano è in vantaggio per 2:0. Purtroppo però come già avvenuto diverse volte in questa stagione il flusso di gioco della squadra si interrompe improvvisamente e nel giro di soli 01:16 minuti subisce 3 reti. A termine del primo terzo di gioco il risultato è di 3:2 per i padroni di casa.
Il secondo terzo prosegue in modo ancor peggiore. Il Fiemme riesce prima ad allungare e a portare il risultato a 4:2 e poi la nostra compagine perde Marc-Olivier Vallerand per infortunio. L'Appiano però non molla e a termine del terzo di gioco riesce ad agguantare un importantissimo pareggio per 4:4.
Nell'ultima frazione l'Appiano non si ferma e realizza il gol del vantaggio. Ora sembra esserci solamente la nostra squadra in campo. A dieci minuti dal termine arriva l'importantissima rete del 6:4 e tre minuti dopo addirittura il 7:4. La reazione del Fiemme non arriva e così la squadra riesce a portare questo risultato fino al termine della partita.