I Pirati sono tornati e hanno voglia di ghiaccio!!
Dopo la pausa estiva, la quale è stata usata per la preparazione alla stagione 2017/2018, non solo sotto l´aspetto del punto fisico degli giocatori ma soprattutto anche per la composizione della squadra.
Per primo dobbiamo compensare e rimpiazzare molti volti ben conosciuti sia sul che fuori dal ghiaccio. Alexander Hofer che si è deciso di lasciare la società dopo tanti anni, è stato sostituito da Markus Siller come direttore sportivo, che nello stesso tempo farà parte della squadra. Grazie di tutto Alex e welcome Markus.
Purtroppo alcuni giocatori importantissimi degli scorsi anni si sono decisi di terminare la loro carriera ed altri non sono più stati confermati. Ci ringraziamo per il tempo passato insieme e diciamo ciao Lorenz Röggl, Simon Fabris, Philipp Platter, Mimmo Mimmo, Hannes Hölzl e Markus Kofler.
I nuovi volti nella squadra sono Simone Peiti il Golie Bolzanino in arrivo dal Pergine assieme al confermato Alex Tomasi faranno di tutto per tenere la gabbia del HC Appiano pulita. Dal concorrente SV Caldaro ci raggiungono Emaunel Scelfo attacante cresciuto nel Renon e il difensore Martin Rabanser. Il colpo di mercato ci è riuscito con l´attacante Matthias Fauster che si trasferisce dal altopiano del Renon ad Appiano.
Con le conferme importanti di tanti altri giocatori come il capitano David Ceresa e come Matthias Eisenstecken, Fabian Spitaler, Tobias Ebner, Daniel Peruzzo, Jan Waldner e molti ancora l´obbiettivo è ben definito: “ci riproviamo un'altra volta, vogliamo migliorare ancora!”
Per la prima volta potete vedere la squadra questo martedì 29 Agosto alle 20:30 nel amichevole ad Egna contro l´SC Ora. Il programma di preparazione continua con l´incontro venerdì 1 Settembre sempre ad Egna ma sta volta contro l´HC Egna.
La prima volta sul ghiaccio amico ci vedete nel ambito del Memorial Tournament powered by Forst dal 15 al 17 Settembre. Gli avversari dei Pirati saranno il Caldaro e L´Ora.
Venerdì 20:30 Appiano – SC Ora
Sabato 19:30 SC - Ora - SV Caldaro
Domenica 19:00 Appiano – SV Caldaro
a partire dal 1. Settembre nel ufficio del HC Appiano e poi ovviamente prima di ogni partita casalinga è possibile l´acquisto del abbonamento.
Chiudiamo con le parole è tempo di far parlare le lame – ramble the ice!