Qualificati per la Finale – SV Caldaro ics. HC Appiano Roi 3:5

(HCE Reporter)I Pirati vincono anche gara 3 e mandano i Lucci nella pausa estiva. La partita di ieri è stata decisa già nel primo tempo. Già al primo Powerplay dopo soli 3 minuti era David Ceresa a infliggere la rete avversaria. Boi una Doppietta di Lorenz Röggl e si andava in spogliatoio con punteggio dello 0:3. Subito nel secondo tempo Jan Walnder firma la quarta rete per i Pirati. Da questo momento in poi ci siamo limitati a gestire il risultato in difesa cercando la ns. possibilità in contropiede.  Cosi il Caldaro è riuscito a segnare la loro prima rete che subito dopo in inferiorità numerica con Hannes Hölzl abbiamo riportato il vantaggio a 4 reti. Nella terza e ultima frazione abbiamo continuato a gestire il risultato nella propria zona difensiva, e con un piede nella finale abbiamo concesso ai Lucci ancora due reti per il risultato finale di 3:5. Cosi abbiamo festeggiato ingresso alle Finali e il Compleanno di Coach Robert.

Peccato l´infortunio di David Ceresa che ha dovuto lasciare il campo, però dovrebbe essere di nuovo a disposizione per la finale. 

 

 Stats

Coachs Corner: "3:0 nella Serie e tutti pensano che era cosa facile, ma è proprio l´incontrario. Nell’analisi Manuel Bergamo, Daniel Peruzzo e Alex Doliana hanno dato un grande contributo nell’ingresso alla Finale. Dopo la serie veramente dura contro il Fiemme abbiamo dovuto andare alle Semifinali senza nessun giorno di riposo. Con tanti giocatori non in perfette condizioni cha hanno dovuto essere messe in forma a siringe. Proprio qui i 3 hanno fatto un eccellente lavoro. Complimenti a tutta la squadra che ha giocato molto disciplinatamente.  È una cosa molto speciale se un ragazzo di Caldaro con una Squadra di Appiano vince la Semifinale a Caldaro proprio al suo compleanno“

L´allenatore adesso ha concesso 2 giorni di riposo alla squadra per poi prepararsi alla finale a Mercoledì in poi. Non si sa ancora chi sarà l´avversario nella Finale, ieri il Milano in casa ha portato la Serie sul 2:1 contro il Marano. La prima giornata di gioco sarà Domenica 02. Aprile. Un paese, 2 colori giallo e blu. 

Stay tuned!                               Go Pirates!!!                             https://www.facebook.com/hceppan/