Robert Raffeiner e Maximilian von Payr confermati, Tobias Spitaler saluta i Pirati

Robert Raffeiner, classe 91, va già nella sua sesta stagione per i Pirati. Inizialmente con qualche cambio in prima, ma già pedina importante nell’U20, ormai parte fissa della prima squadra. È uno che lavora sodo che si propone sia nel gioco offensivo come anche in quello difensivo. Il suo impegno è lodevole ed è un esempio per gli altri giovani. Nell’ultima stagione è arrivato in squadra a campionato avviato , ma comunque è riuscito a reintegrarsi velocemente. Quest’anno sarà presente ad infastidire gli avversari sin dalla prima partita.

 

Maxi von Payr invece ha ricevuto l’occasione per dimostrare il proprio talento l’anno scorso. Appena maggiorenne, già pilastro nell’ICE HOCKEY SCHooL, è riuscito anche ad ottenere un ruolo fisso nella prima squadra dove è anche riuscito a mettere a segno 3 punti (2 gol). L’integrazione di giovani talenti del proprio vivaio è prioritario anche quest’anno nella stagione nel massimo campionato.

 

Purtroppo Tobias Spitaler non sarà più dei nostri nella prossima stagione. Tobias ha ottenuto un posto all’università di Graz. Il direttivo, lo staff e tutta la famiglia di tifosi augura a “Spitz” tanto successo nei suoi novi impegni.