Non basta un gran primo drittel contro gli esperti Scoiattoli del SG Cortina

Niente da fare per l’HC Appiano nella prima partita di campionato. L’SG Cortina fa sua una gara sostanzialmente equilibrata (29 tiri in porta per entrambe le squadre) per 5:3.

Un primo tempo da veri Pirati: già nel quarto minuto di gioco Tobias Ebner segna l’1:0 a favore dei nostri, assistito da A. Jaitner e Guren. La difesa dell’HC Appiano, pur lamentando l’assenza di Lacroix, è schierata bene e lascia pochi spazi ai padroni di casa. Ancora prima della sirena di fine tempo Marc-O. Vallerand radoppia per i Pirati su passaggio di Hazen e Guren.

Anche il secondo tempo sembra essere in mano ai Pirati quando, anche questa volta al quarto minuto, su passaggio di Hazen e Vallerand, Fabian Ebner segna il triplo vantaggio. Invece no. Mentre i nostri Pirati stanno ancora esultando per il gol, soli nove secondi dopo, De Zanna accorcia le distanze per i padroni di casa. Il gol scombussola l’Appiano e così agli Ampezzani riesce un gol dopo l’altro. Infatti il Cortina, agevolato da molte penalità dell’Appiano, riesce a segnare con Menardi, De Bettin (x2) e Gron, capovolgendo così il risultato dallo 0:3 al 5:3 in poco meno di 15 minuti. Anche il time-out chiesto dopo il gol del 2:3 dal ns. tecnico Patrice Lefebvre non è servito ad impedire la rimonta.

Il terzo tempo è di nuovo in mano ai Pirati, anche perché i Scoiattoli, forti del vantaggio, si concentrano a difendere bene. Purtroppo l’HC Appiano non riesce a concretizzare.

Infine i Pirati si sono dovuti rassegnare e tornare a casa senza bottino.