Stimpfl e Eisenstecken sono garanti d’esperienza per la squadra

Con la riconferma di Peter Stimpfl e Matthias Eisenstecken l’HC Appiano garantisce l’apporto di esperienza alla prima squadra.

Peter Stimpfl, 24 anni, è cresciuto nel vivaio dell’HC Egna. Dal 2005 il robusto difensore ha giocato sempre in serie A2. Dopo cinque stagioni ad Egna e due a Milano, Peter è approdato ad Appiano nel 2012. Peter ha vinto tre scudetti di A2 di fila (2011/12 con il Milano, 12/13 e 13/14 con l’Appiano) e può quindi essere considerato un garante di successo. Grazie agli accordi di farmteam Peter ha disputato anche tre partite nel massimo campionato per il Fassa.

Matthias Eisenstecken è il più esperto tra i propri giovani. Integrato in prima squadra a 17 anni “Hias” ha subito dimostrato il proprio talento. Anche allora l’Appiano ha disputato il massimo campionato. La stagione dopo ha disputato ancora una stagione per i Pirati in B/A2 dopodiché il talentuoso difensore è tornato a combattere in serie A per il Merano – questa stagione la sua avventura in A è finita dopo 17 partite. Di seguito è tornato a giocare per l’HC Appiano dove ha subito vinto il suo primo titolo. In totale Matthias ha vestito la casacca dell’HC Appiano, HC Merano, HC Egna e AS Caldaro presenziando in 536 partite di campionato (430 in serie B/A2, 79 in A, 1 in coppa Italia e 26 in INL) e in 25 partite in varie convocazioni per la nazionale Italiana giovanile. Quindi esperienza pura, che condividerà con i suoi giovani compagni in questa difficile stagione che ormai è davanti alle porte.