Screening Covid19 con test rapido antigenico per il reparto giovanile del HC Appiano

All’inizio della settimana scorsa, la direzione del HC Appiano ha ricevuto la notizia di nuovi casi di positivi al coronavirus tra alcuni giocatori e le loro famiglie.

Per questo motivo la direzione ha organizzato immediatamente uno screening volontario di due fasi (due test entro due settimane), in collaborazione con la farmacia di San Paolo e l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige. Sono stati invitati a farsi testare tutti i giocatori delle categorie U13, U15, U17 e U19, tutti gli allenatori, accompagnatori e ufficiali dell’associazione. Va aggiunto che l’intera prima squadra viene regolarmente sottoposta ad un test Covid, come previsto dal regolamento della Federazione Italiana di Hockey su Ghiaccio.

Allo screening organizzato hanno partecipato 90 persone e sono state trovate 6 persone positive.

Il consiglio d’amministrazione del HC Appiano Pirates desidera ringraziare tutti i giocatori, genitori, accompagnatori e dipendenti per la partecipazione a questo screening. Grazie alla numerosa partecipazione siamo stati in grado di ottenere un quadro aggiornato della situazione. Inoltre, vorremmo ringraziare anche Susanne Giuliani della farmacia San Paolo per l’organizzazione del test. Grazie anche a Renate Egger per l’esecuzione del test e a Nicole e Monica per il supporto organizzativo. Un ringraziamento speciale va anche all'allenatore di hockey su ghiaccio Robert Chizzali di Appiano, che sta attivamente aiutando i pirati a continuare ad allenarsi durante queste settimane.

 

Il consiglio d’amministrazione