Report settimane 51-52

IHL

Ancora niente da fare per la nostra prima squadra. Nell’ultima partita di coach Akerman, che ha chiesto all’HC Appiano di rescindere il suo attuale contratto a favore di un nuovo impegno in DEL, i Pirati sono stati sconfitti in casa dell’Egna per 5:8. Nei primi due tempi la partita è stata abbastanza equilibrata, ma alla fine i pirati hanno dovuto arrendersi a un avversario forte complicandosi la vita per le troppe penalità.

Giovanili

L’U9 ha disputato un ottimo torneo a Collalbo contro i Rittner Buam, l’AHC Dobbiaco Icebears e l’HC Alta Badia.

Nell’ultimo torneo prima di Natale, l’U11 blu è stata ospite a Prato allo Stelvio dove ha incontrato l’ASV Prad, l’HC Merano e gli Juniorteams di Ora/Egna.

L’U13 blu ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato fuori casa contro l’HC Piné/Rendena. Bravi pirati, ottimo lavoro!

Netta vittoria anche per l’U13 gialla nella prima partita della seconda fase contro l’HC Merano.

La nostra U15 si è imposta anche nelle ultime due partite della prima fase di campionato battendo fuori casa l’USG Zoldo per 2:9 e in casa l’HC Pergine per 10:3. Nel nuovo anno i giovani pirati inizieranno quindi la seconda fase di campionato da primi incontrastati in classifica.

L’U19 ha ottenuto una netta vittoria per 5:1 fuori casa nella sua ultima partita della prima fase di campionato a Pieve di Cadore, dove il portiere Rafael Haller ha visto sfumarsi il possibile shutout a soli 15 secondi dal fischio finale. Restano ancora alcune partite di regular season da giocare, ma questa vittoria dovrebbe essere sufficiente per qualificarsi direttamente al Master Round. Bravi ragazzi!