report settimana 9

La nostra U9 ha giocato un grande torneo a Bressanone contro i padroni di casa i Falcons, i Wipptal Broncos e l’SV Caldaro.

Con grande emozione l’U13 gialla è partita verso Bressanone per la sua prima partita di playoff. I nostri ragazzi non entrano subito in partita e vanno a riposo dopo il primo tempo in svantaggio. Anche il secondo periodo si conclude sul 2:1 per gli avversari. Nel drittel finale, con grinta e impegno, i Pirati riescono a portarsi in vantaggio per ben due volte, senza però mantenerlo. La partita termina in parità 4:4 e ora i nostri ragazzi hanno una settimana di tempo per prepararsi alla partita di ritorno decisiva. Forza ragazzi!

Sabato mattina i nostri ragazzi dell’U13 blu sono partiti per la trasferta sul Renon. I “Buam” hanno sfruttato il fattore campo vincendo la partita per 7:2. Purtroppo il capitano del Renon ha riportato un infortunio alla mano in seguito ad uno scontro. Tutta la squadra augura quindi a Willi una buona guarigione.

Eccezionalmente di mercoledì la nostra U15 è stata ospite a Egna. Già prima dell’inizio della partita era chiaro che l’incontro non sarebbe stato una passeggiata ed effettivamente nelle battute iniziali il disco non vuole saperne di entrare nella porta avversaria. Fortunatamente coach Kamil sa spesso scegliere le parole giuste per scuotere i suoi ragazzi che, alla fine, portano a casa altri tre punti vincendo per 8:2. Bravi ragazzi e avanti così!

Nell’ultima partita del girone eliminatorio i nostri Pirati dell’U15, dopo un temporaneo svantaggio di 2:4 contro l’HC Fassa/Fiemme, riescono a vincere ai tempi supplementari per 5:4. Da primi in classifica affronteranno i playoff nel prossimo weekend e non vediamo l’ora di assistere a partite avvincenti.

La nostra U17 ha ottenuto una fantastica vittoria per 4:3 nella prima partita dei quarti di finale della fase playoff nella difficile trasferta a Torre Pellice. La gara contro l’HC Valpellice Bulldogs, vietata ai deboli di cuore, ha visto i Pirati impegnati, ma andare a riposo in svantaggio dopo i primi 20 minuti. Nel periodo centrale la situazione sembra migliorare, ma dopo un temporaneo pareggio, arriva la doccia fredda: il Valpellice si porta avanti sul 3:1 nel giro di 56 secondi. Dopo aver chiamato il time out, l’Appiano riesce ad accorciare le distanze in doppia superiorità e poco dopo l’inizio del terzo tempo arriva il pareggio. Ma non è finita qui: a due minuti dalla sirena finale, un meraviglioso guizzo dalla linea blu del difensore Damian regala la vittoria all’Appiano. Grazie a questa splendida vittoria la squadra è ancora più unita e non vede l’ora di giocare la gara di ritorno tra le mura casalinghe. Grazie anche al nostro fan club che ha seguito e sostenuto i ragazzi in questa lontana trasferta.

Domenica i nostri Pirati dell’U19 hanno affrontato la loro prima partita di playoff contro l’HC Gherdeina ed è risaputo che le partite di playoff sono gare dal sapore particolare in cui o la va o la spacca. La partita è stata molto equilibrata e combattuta. I nostri ragazzi sapevano quanto fosse importante vincere. Nel primo tempo l’Appiano si porta in vantaggio grazie a Markus Mair dopo una pregevole azione orchestrata insieme a Johannes Pederiva e Matthias Oberrauch. Nel drittel centrale, tuttavia, i Pirati subiscono il pareggio in inferiorità numerica. Nel periodo finale il Gardena riesce addirittura a portarsi in vantaggio a soli otto minuti dalla sirena finale, ma dopo un’ottima prestazione in superiorità numerica i Pirati riescono ad acciuffare il pareggio grazie a Emanuel Rottensteiner che pennella il disco all’incrocio dei pali. Dopo un tempo supplementare a reti inviolate con alcune buone occasioni da entrambe le parti, le sorti della gara sono affidate alla lotteria dei rigori. I Pirati hanno la fortuna e l’abilità dalla loro parte e vincono la partita dopo un totale di 20 rigori grazie al tiro decisivo di John Verber. Grande gioia e sollievo per la squadra e i tifosi dopo questa gara fantastica, intensa e avvincente. Complimenti ai ragazzi e agli allenatori. Goooo Pirates