Report settimana 4 - giovanili

Le due squadre della categoria U11 hanno disputato la loro prima partita su campo regolamentare. Il team blu ospitava l’HCB Foxes Academy e l’HC Merano Junior nel triangolare casalingo, mentre il team giallo era ospite a Terlano affrontando l’HC Settequerce e l’HC Val Pusteria Junior. I piccoli Pirati hanno giocato un ottimo hockey come se fossero abituati da sempre a gareggiare sul campo regolamentare. Bravi Pirati, sono stati due tornei fantastici.

A Cavalese contro l’HC Fiemme netta vittoria per 3:9 della nostra U15 che continua a mantenere la testa della classifica nel gruppo A del campionato nazionale.

Eccezionale vittoria dell’U17 contro l’HC Merano: dopo le difficoltà iniziali e uno svantaggio di 0:1 contro un avversario forte fisicamente, i Pirati riescono però a realizzare il meritato pareggio ancora nel primo tempo. Nel periodo centrale i nostri ragazzi sono più in partita e si portano in vantaggio in superiorità numerica. Nel drittel finale è sempre l’Appiano ad avere la meglio e a portarsi sul 4:1. A un secondo dalla sirena finale il Merano riesce ad accorciare le distanze fissando il risultato finale sul 4:2.

La nostra U19 ha dovuto incassare un’amara sconfitta nella partita casalinga contro l’HC Asiago Junior. Nonostante entrambe le squadre fossero indebolite a causa delle numerose assenze e abbiano giocato con appena 13 giocatori, è l’Asiago a prendere in mano la partita sin dall’inizio. Dopo un primo tempo a reti inviolate, l’Asiago si porta sul 0:3 nel periodo centrale con i Pirati che riescono ad accorciare le distanze e ad andare a riposo sul risultato di 1:3. Niente da fare, però, perché è ancora l’Asiago ad andare a segno e a chiudere la partita sul 1:4. L’importante è archiviare subito questa gara e concentrarsi sui prossimi incontri per assicurarsi una posizione migliore possibile in vista dei playoff. Forza ragazzi!