report settimana 3

IHL: Riposo forzato per la nostra squadra di IHL che questa settimana non ha giocato essendo esclusa dalla Coppa Italia. Arrivano, però, buone notizie dall’infermeria: in vista dell’importante partita contro il Bressanone di giovedì prossimo dovrebbero rientrare alcuni giocatori finora assenti a causa di infortuni o Covid.

 

Giovanili:

Da settimane la nostra U7 aspettava di giocare il suo primo torneo a quattro. I nostri piccoli pirati sono stati ospiti a Collalbo dove hanno potuto mostrare per la prima volta le proprie capacità giocando e divertendosi contro i Rittner Buam, l’HC Falcons Bressanone e l’HC Val Pusteria Junior.

Il torneo dell’U9 a Laives, invece, è stato annullato dagli organizzatori a causa del Covid, ma l’intento è quello di recuperarlo.

Brutte e belle notizie per l’U13: la squadra blu ha perso a tavolino contro il Cortina per 0:5 perché purtroppo non è stato possibile schierare nessun portiere a causa del Covid e non sono più disponibili date per recuperare. La squadra gialla è stata accolta a Tesero con un bello spettacolo pirotecnico e ha giocato all’aperto contro l’HC Pergine vincendo nettamente per 1:8.

I nostri pirati dell’U15 non hanno giocato. La partita prevista per domenica contro gli JT Ora/Egna è stata spostata al 13.02.2022 a causa dei numerosi casi Covid tra le fila dei nostri avversari.

L’U17 ha invece affrontato i Rittner Buam, diretti avversari in classifica. I Pirati hanno avuto la partita sotto controllo per due periodi conducendo per 1:3. Nel drittel finale, però, sono bastati 11 secondi di disattenzione per permettere ai Buam di pareggiare. Questo pareggio è stato un campanello d’allarme per i Pirati che, nei minuti successivi, hanno mostrato una grande forza di volontà per riuscire a portare a casa la partita. Alla fine i Pirati hanno ottenuto una vittoria per 5:3 e tre punti preziosi.

Anche l’U19 ha conquistato una fantastica vittoria all’overtime. La partita contro il Cortina è stata molto equilibrata ed estremamente appassionante. I Pirati inizialmente hanno avuto la meglio portandosi in vantaggio per 3:1, ma poi i forti avversari, che hanno potuto disporre di alcuni giocatori di AHL nel roster, sono riusciti a pareggiare e a mandare la partita ai tempi supplementari. Dopo varie occasioni da entrambe le parti è arrivato il gol decisivo per i nostri ragazzi messo a segno da John Verber, autore di una doppietta, con un bel tiro nell’angolo alto e l’importante punto bonus è rimasto ad Appiano.