Report settimana 1

IHL: La nostra squadra ha concluso la prima fase di Regular Season con una sconfitta per 3:7 contro l’Alleghe Hockey, pur avendo disputato una partita in gran parte equilibrata come già accaduto in parecchie gare dell’attuale stagione. I pirati si apprestano dunque ad affrontare il Qualification Round con soli 2 punti bonus.

Giovanili: La nostra squadra U9 si è divertita molto nel suo primo torneo casalingo dell’anno contro gli Young Lions Lana, l’ASV Prad e i Wipptal Broncos.

La nostra U11 blu ha concluso la prima fase di campionato con il torneo su campo ridotto a Laces, dove i nostri pirati hanno incontrato i padroni di casa dell’AHC Vinschgau Eisfix, la squadra di Lana e gli Juniorteams Egna/Ora. La nave dei pirati ha preso il largo per la prima volta sotto la guida di coach Vladimir e l’avventura continuerà prossimamente sul campo regolamentare. L’U11 gialla invece ha disputato l’ultimo torneo su campo ridotto in casa contro l’HC Alta Badia, i Rittner Buam e l’HC Settequerce ASD.

L’U13 blu non ha avuto vita facile contro un forte avversario, il Val Pusteria Junior, ma ha tirato fuori il suo grande cuore gialloblu.

Nonostante le temperature glaciali a Dobbiaco, l’U13 gialla ha mostrato ottime giocate, un bel gioco di squadra e un grande spirito di gruppo contro gli Icebears portando a casa una vittoria in trasferta per 1:8.

La seconda fase di campionato per la nostra U15 è iniziata fuori casa nel derby dell’Oltradige contro l’SV Caldaro con una netta vittoria per 4:0. La prima partita casalinga della seconda fase, invece, è stata vinta per 3:0 con una grande prestazione di squadra contro un avversario altrettanto forte come il Cortina. Al termine di un’intensa settimana “inglese” restava ancora da giocare la partita contro l’Hockey Como. Anche in questo caso i pirati non hanno deluso le aspettative vincendo nettamente per 9:2. Bravi ragazzi, avanti così!

I Pirati dell’U17 hanno disputato la prima partita della seconda fase contro l'HC Aosta Gladiators lunedì 3 gennaio con una squadra a ranghi ridotti. Purtroppo, come nella partita della prima fase contro l'Aosta, i nostri pirati non sono riusciti a vincere. Nonostante le molte assenze, i ragazzi hanno mostrato un grande impegno e tutti hanno combattuto fino alla sirena finale. La partita contro gli Juniorteams Ora/Egna è iniziata bene, ma dal secondo tempo in poi i pirati hanno improvvisamente perso la bussola a causa di una serie di penalità inutili e alla fine sono stati sconfitti per 3:7.

Anche i nostri pirati dell’U19 hanno dovuto disputare la semifinale di Coppa Italia contro gli Juniorteams Ora/Egna con una formazione ridotta a soli 12 elementi a causa del Covid rimediando una pesante sconfitta per 1:10. Il gol della bandiera è stato messo a segno da Emanuel Rottensteiner. Ragazzi, l’importante è dimenticare subito questa partita, guardare avanti con fiducia, lottare e non arrendersi mai. Let’s go Pirates.