report settimana 7

IHL

Con una prestazione rispettabile ma una sfortunata sconfitta per 3:4 dopo i tiri di rigore contro l’HC Falcons Bressanone, la nostra squadra IHL ha concluso purtroppo troppo presto la propria stagione. I pirati hanno controllato il gioco al Palaghiaccio di Bressanone sin dall’inizio conducendo fino a 7 minuti dalla sirena finale per 3:1. Tuttavia, grazie a due errori hanno permesso ai padroni di casa di entrare in gioco, di pareggiare i conti e di assicurarsi la vittoria e quindi il punto aggiuntivo dopo i tiri di rigore. Peccato ragazzi! Dopo la prestazione mostrata avreste meritato una conclusione vittoriosa.

Giovanili

Con un torneo casalingo contro l’Eisfix Vinschgau, i Falcons Bressanone e l’HC Val Pusteria Junior la nostra U7 ha terminato il suo programma ufficiale di quest’anno. Giustamente motivati i nostri Pirati si sono messi all’opera lottando su ogni disco e dimostrando ancora una volta le loro grandi capacità. Bravi ragazze e ragazzi: siete una squadra fantastica ed è bello vedervi giocare!

Nel weekend la nostra U13 blu ha fatto gli straordinari: mentre sabato ha dovuto subire una sconfitta per 3:10 contro gli Juniorteams Ora/Egna, domenica la nostra squadra più giovane fra le due U13 ha potuto festeggiare una meritata vittoria per 6:1 contro l’HC Piné/Rendena. Bravi Pirati!

L’U13 gialla ha continuato imperterrita la sua striscia vincente con una netta vittoria casalinga contro l’HC Asiago.

Anche i nostri Pirati dell’U15 sono scesi in campo due volte: mentre mercoledì hanno ottenuto una vittoria sofferta per 2:3 nello storico stadio Olimpico di Cortina, domenica, “rafforzati” anche grazie ad alcuni innesti dell’U13, si sono imposti per 10:3 contro l’Hockey Como restando così incontrastati in testa alla classifica.

La prima partita di playoff della nostra U17 si è disputata al Palaonda di Bolzano contro l’HCB Foxes Academy e ha offerto 60 minuti di gioco emozionanti. I Pirati vanno in vantaggio già dopo 51 secondi, ma nel secondo tempo i Foxes ribaltano la partita portandosi sul 2:1. I Pirati riescono tuttavia a tenere alto il ritmo lottando su ogni disco e ottenendo il pareggio con un meraviglioso guizzo. In seguito a uno scontro il nostro difensore Aaron Galvan, al quale auguriamo una pronta guarigione, è stato purtroppo costretto ad uscire dal ghiaccio con una frattura della mano sinistra. Nel terzo periodo i nostri ragazzi sono stati in grado di fare un passo avanti, mettendo molta pressione e ottenendo la tanto agognata vittoria per 3:2 che li porta a condurre la serie playoff per 1:0. Bravi, siamo orgogliosi di voi, siete una grande squadra!

E anche la nostra U19 è stata vittoriosa. I ragazzi hanno vinto una partita molto equilibrata e combattuta nella nuova Intercable Arena di Brunico per 6:4 contro l’HC Val Pusteria Junior grazie a un’ottima prestazione di squadra. Da segnalare il rientro del difensore Marco Matonti che, dopo un lungo stop per infortunio, ha dato ulteriore sicurezza alla difesa. Complimenti alla squadra e agli allenatori Jan e Niko. Non può che andare avanti così. Goooooo Pirates