Report settimana 6

IHL

Purtroppo, con la sconfitta per 2:3 contro l’AHC Dobbiaco, capolista del Qualification Round, la nostra squadra di IHL ha definitivamente perso la possibilità di partecipare ai playoff. Dopo un primo tempo a reti inviolate, i Pirati hanno il morale alto quando nel secondo drittel subiscono due reti nel giro di 18 secondi ritrovandosi quindi ad inseguire. A poco più di metà dell’incontro una doppietta di Maximilian Lancsar permette alla squadra di ottenere il tanto meritato pareggio. Nel periodo finale, però, è il Dobbiaco, forse anche con un pizzico di fortuna, a fissare il risultato definitivo sul 3:2 e a spegnere l’ultima speranza dei Pirati di conquistare i playoff.

Niente da fare nemmeno nell’ultima partita casalinga della stagione persa per 3:9 contro l’Hockey Como. I Pirati sono stati in grado di mantenere un gioco equilibrato per lunghi tratti della partita, ma nel drittel centrale, come spesso in questa stagione, si sono concessi un inspiegabile blackout buttando via la partita nel giro di pochi minuti.

 

Giovanili

Domenica, nel torneo casalingo su campo regolamentare, l’U11 gialla ha ospitato le squadre di Settequerce e Renon entusiasmando con belle giocate e con il solito grande cuore.

Sabato la nostra U13 blu è stata ospite dei lupi pusteresi nella nuova Intercable Arena di Brunico dove ha lottato come sempre su ogni disco.

L’U13 gialla prosegue sulla strada del successo battendo nettamente in casa l’AHC Dobbiaco. Geniale è stato anche l’“esperimento” di coach Daniel che ha rivoluzionato le linee cambiando anche gli abituali ruoli dei giocatori.

Grande suspense ci ha regalato la nostra U15 nella partita casalinga contro gli Juniorteams Ora/Egna. Pur facendo il loro dovere, i Pirati sono stati per quasi tutta la partita in svantaggio per 0:1 e hanno dovuto lottare contro il baluardo difensivo degli Juniorteams. La partita è stata bella, veloce e avvincente. I ragazzi di coach Kamil ci hanno mostrato di che pasta sono fatti, lottando fino all’ultimo e agguantando il tanto agognato pareggio a tre minuti dalla sirena finale. Nei tempi supplementari entrambe le squadre hanno avuto buone occasioni, ma alla fine sono stati i nostri Pirati a spuntarla e a spedire il disco nella porta avversaria per il definitivo 2:1.