Report giovanili 5

Domenica i nostri piccoli Pirati dell’U7 sono andati fino a Dobbiaco per disputare il loro secondo torneo ufficiale a quattro, purtroppo di nuovo contro due soli avversari: i padroni di casa dell’Icebears Dobbiaco e l’HC Val Pusteria Junior. Come sempre i nostri piccoli hanno convinto con un bel gioco entusiasmando anche i molti spettatori arrivati da Appiano. Splendida prestazione, Pirati! Alla prossima, il 20 febbraio in casa per l’ultimo torneo U7 della stagione.

Sabato la nostra U9 è stata ospite nella nuova Intercable Arena di Brunico. Contro i padroni di casa dell’HC Val Pusteria Junior, l’Eisfix di Laces e l’HC Settequerce sono stati ancora una volta il divertimento e la voglia di giocare ad avere la meglio, indipendentemente dalla vittoria o dalla sconfitta, e tutti sono tornati a casa contenti.

Domenica l’U11 blu è stata ospite a Laives per recuperare il torneo annullato del 16 gennaio. Per i nostri Pirati è stato difficile entrare in partita e ritrovarsi come squadra, ma poi pian piano sono riusciti a rimettersi in rotta grazie al sostegno di coach Vladimir. Migliorando il gioco di squadra i nostri ragazzi sono riusciti a creare belle occasioni e a divertirsi. Avanti così, squadra blu.

La nostra U13 gialla ha festeggiato una netta vittoria per 7:0 in casa contro l’HC Merano Junior dove per la prima volta è stata utilizzata la nostra nuova telecamera Staige Hightec.

L’U15 invece ha respirato aria di derby nella partita casalinga contro l’SV Caldaro Rothoblaas: è risaputo che queste partite hanno sempre qualcosa di “speciale”. L’incontro è stato bello, equilibrato e soprattutto avvincente e a spuntarla sono stati i Pirati che, con un pizzico di fortuna, hanno ottenuto una vittoria di misura per 2:1. Bravi ragazzi!

La nostra U17 ha dovuto affrontare una lunga trasferta a Pinerolo (TO). Inoltre, questa partita decisiva riguardava il terzo posto in classifica e il vantaggio del fattore campo in un possibile quarto di finale dei playoff. Con una grande prestazione e 40 minuti incredibili i Pirati sono stati in grado di compensare sette assenze senza problemi e coach Kamil era visibilmente soddisfatto. Il primo tempo è terminato sullo 0:0 nonostante un numero equilibrato di tiri, ma nel secondo periodo i Pirati sono davvero decollati e hanno sfruttato le opportunità segnando più volte in power play e andando a riposo sul 5:0. Purtroppo negli ultimi 20 minuti sono calate la grinta e la concentrazione e i Pirati hanno incassato ben otto minuti di penalità consentendo agli avversari di accorciare le distanze. Ciononostante la nostra squadra ha ottenuto una vittoria per 3:6 e ha portato a casa tre punti importanti. Ragazzi, potete essere orgogliosi di voi.